SS2 Cassia, progetto esecutivo per il tratto Monsindoli – Monteroni d’Arbia mette un punto definitivo sulla realizzazione dell’opera

“La presentazione della progettazione da parte di Anas delle opere di completamento della SS 2 Cassia, nel tratto del viadotto Monsindoli svincolo Monteroni d’Arbia nord, mette un punto definitivo sulla realizzazione di un’opera strategica per la provincia di Siena.

Un’opera sul cui completamento, da presidente della Provincia di Siena, mi sono speso insieme a tutti i sindaci del territorio coinvolti, col passaggio ad Anas che ringrazio per il lavoro svolto sino ad oggi e col governo Draghi nel 2021 e l’allora ministro Enrico Giovannini per l’ottenimento del finanziamento di 90 milioni di euro; oggi finalmente la notizia della conclusione della progettazione. Mancano ulteriori importanti risorse per l’adeguamento del costo dei prezzi nei cantieri ma intanto è pronta la fase propedeutica per andare in appalto, che si rende oggi più che mai necessario in ragione del fatto che l’accesso alla città capoluogo si è reso sempre più difficoltoso con file interminabili.

In questi anni c’è stata un’attenzione totale da parte della Provincia di Siena e dei sindaci sul buon esito di questa opera fondamentale e sono certo che anche il ministro delle infrastrutture non potrà che confermare questa volontà. Mi auguro che dopo i cantieri sulla E78, le opere eseguite ed in corso sulla SS2 Cassia, si prosegua nell’ammodernamento infrastrutturale della provincia di Siena”.

Così il Senatore del Partito Democratico Silvio Franceschelli sulle comunicazioni di Anas circa l’ultimazione e la presentazione della progettazione delle opere di completamento della SS 2 Cassia, nel tratto del viadotto Monsindoli svincolo Monteroni d’Arbia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *